Visma | Lease a Bike, il DS Grischa Niermann punta sui giovani del team: “Nordhagen ha il potenziale per raggiungere il livello di Vingegaard”

La Visma | Lease a Bike si appresta ad affrontare la stagione 2025 con una rosa parzialmente rinnovata e ringiovanita. Dopo un 2024 complicato, durante il quale non sono mancate le sfortune e gli infortuni importanti che hanno impedito al team di replicare i risultati della fantastica annata precedente, la formazione neerlandese punta a tornare al top il prossimo anno e per riuscirci sono arrivati dal CicloMercato nove nuovi corridori, tra cui nomi importanti come Simon Yates, Victor Campenaerts e Axel Zingle. La squadra giallo-nera guarda però anche al futuro e per questo motivo ha promosso quattro giovani talenti (Matthew Brennan, Jørgen Nordhagen, Menno Huising e Tijmen Graat) dal suo team di sviluppo, strappandone un altro, il neo campione del mondo U23 Niklas Behrens, alla Lidl-Trek.

“Tutti loro hanno un potenziale – ha dichiarato il direttore sportivo Grischa Niermann a Wieler Revue – Matthew Brennan, Jørgen Nordhagen e Niklas Behrens hanno dimostrato di poter vincere, e anche Menno Huising e Tijmen Graat sono ottimi corridori. Saranno seguiti con attenzione“. Il DS tedesco non ritiene tuttavia che possano essere subito competitivi ad alto livello, ma punta a una loro crescita graduale: “Mi piace essere sorpreso, ma non ci aspettiamo che uno di questi cinque vinca una gara WorldTour, almeno per un po’”.

Tra questi, ad aver impressionato di più è sicuramente il classe 2005 Nordhagen, per il quale Niermann prevede un futuro ad altissimi livelli: “Se Jørgen ha il potenziale per raggiungere il livello di Jonas (Vingegaard, ndr)? Sicuramente. Jørgen è molto più avanti di Jonas a quell’età, ma d’altronde si trova uno Jonas solo una volta ogni cento anni. Jørgen ha fatto vedere delle belle cose, ma non si può ancora dire se sia un candidato a vincere un Grande Giro in futuro. È sulla strada giusta, ma non ci aspettiamo nemmeno che sia come Remco Evenepoel, che ha primeggiato alla Clasica San Sebastián al suo primo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio